Giustizia: Capezzone a Letta, problema Stato di diritto esiste, eccome

93 , 1315 -

(askanews) – Roma, 19 set – ”Per il premier Letta sarebbe’paradossale’ se proprio mentre presenta un piano perl’attrazione di investimenti nel nostro Paese, passasse ilmessaggio che in Italia lo Stato di diritto non funziona.

Qualcuno lo avverta che sara’ paradossale, ma e’ propriocosi’ e se ne sono accorti tutti: e’ noto da tempo, aicittadini italiani cosi’ come agli osservatori e agliinvestitori internazionali, il cattivo funzionamento delnostro Stato di diritto e, anzi, e’ proprio questa una dellecause della drammatica carenza di investimenti nel nostroPaese”. Lo afferma Daniele Capezzone, Presidente dellaCommissione Finanze della Camera e Coordinatore deidipartimenti del Pdl.

”Lo dico con grande rispetto al Presidente del Consiglio,ma anche con chiarezza. Il Primo Ministro dovrebbepreoccuparsi del messaggio che passa con le vicende delGruppo Riva, per esempio, con la politica industriale chesembra ‘delegata’ alla magistratura. Mentre accade tuttoquesto, come ci si puo’ sorprendere se passa il messaggio chein Italia lo Stato di diritto non funziona? Non e’ certo ilvideomessaggio di Berlusconi il problema”, concludeCapezzone.

com-ceg/sam/