Rai: Usigrai, tempi brevi per ricostituire nuovi vertici TgR

39 1, 1315 -

(askanews) – Roma, 18 set – ”All’Usigrai e’ stato comunicato cheil Direttore della TgR Alessandro Casarin per ragionistrettamente personali ha presentato le proprie dimissioni elo ringrazia per il rapporto di lealta’ e dialogo che hasaputo impostare con il sindacato.

”La decisione – si legge in una nota del sindacato deigiornalisti Rai – giunge in un momento estremamente delicatoper la Rai e per la Testata giornalistica Regionale le cuinumerose criticita’ potrebbero subire un preoccupante stallo.

L’Esecutivo chiede quindi tempi brevi per le scelte chedovranno ricostituire i vertici della TgR guardando a unfuturo di prospettiva e rilancio per la piu’ grande testatadel Servio Pubblico.

Il sindacato delle giornaliste e dei giornalisti della Rai siaspetta che gia’ a partire dalla scelta del successore,l’Azienda in vista del rinnovo del Contratto di Servizio e diquello per la Concessione del 2016, punti a rafforzare lamissione editoriale della testata da sempre strategica nelracconto delle ricchezze e delle diversita’ dei nostriterritori. Consapevole della necessita’ di un nuovo progettoche ne confermi – conclude Usigrai – l’ insostituibilecentralita’ nell’infomazione pubblica radiotelevisiva”.

com-lus/lus