Berlusconi: Forza Italia ultima chiamata prima della catastrofe (1 Upd)

58 , 1315 -

(askanews) – Roma, 18 set – ”Dico agli italiani onesti e dibuonsenso di reagire, di protestare, per uscire dallasituazione in cui siamo. Occorre che noi tutti ci occupiamodella politica, che e’ sporca, ma se la lasciamo a chi lasporca lo sara’ sempre di piu’. E’ arrivato il momento diribellarci e di indignarci. E’ arrivato il momento in cuitutti gli italiani responsabili devono sentire il dovere diimpegnarsi personalmente. La cosa migliore da fare penso siaquella di riprendere in mano la bandiera di Forza Italia. E’l’ultima chiamata prima della catastrofe”. Lo afferma illeader del Pdl, Silvio Berlusconi, nel suo videomessaggio.

”Forza Italia non e’ un partito, non e’ una parte, ma e’un’idea, un progetto nazionale che unisce tutti. Perche’Forza Italia e’ l’Italia delle donne e degli uomini che amanola liberta’ e che vogliono restare liberi. Perche’ ForzaItalia e’ la vittoria dell’amore sull’invidia e sull’odio.

Perche’ Forza Italia difende i valori della nostra tradizionecristiana, il valore della vita, della famiglia, dellasolidarieta’, della tolleranza verso tutti a cominciare dagliavversari. Perche’ Forza Italia sa bene che lo Stato deveessere al servizio dei cittadini e non invece i cittadini alservizio dello Stato. Forza Italia sara’ un vero grandemovimento degli elettori, dei cittadini, di chi vorra’diventarne protagonista”, aggiunge Berlusconi. ”Una forza che puo’ e che deve conquistare la maggioranzadei consensi perche’, vi ricordo, che solo con una vera eautonoma maggioranza in Parlamento si puo’ davvero fare delbene all’Italia, per tornare ad essere una vera democrazia eper liberarci dall’oppressione giudiziaria, per liberarcidall’oppressione fiscale, per liberarci dall’oppressioneburocratica. Per questo vi dico – sottolinea Berlusconi -scendete in campo anche voi. Per questo ti dico: scendi incampo anche tu, con Forza Italia. Diventa anche tu unmissionario di liberta’, diffondi i nostri valori e i nostriprogrammi, partecipa ai nostri convegni e alle nostremanifestazioni, impegnati nelle prossime campagne elettoralie magari anche nelle sezioni elettorali per evitare che civengano sottratti troppi voti, come purtroppo e’ sempreaccaduto”.

”E dunque: Forza Italia! Forza Italia! Forza Italia! Vival’Italia, viva la liberta’: la liberta’ e’ l’essenzadell’uomo e Dio creando l’uomo, l’ha voluto libero”,conclude Berlusconi.

ceg/vlm