Berlusconi: Lupi, sue dimissioni sono richiesta irricevibile

29 5, 1314 -

(askanews) – Roma, 16 set – ”Per tutti noi e’ una richiestairricevibile”: cosi’ Maurizio Lupi, ministro Pdl per leInfrastrutture, giudica le sollecitazioni alle dimissioni chearrivano a Silvio Berlusconi prima del pronunciamento dellaGiunta per le elezioni del Senato sulla sua decadenza dasenatore.

Lupi, in un’intervista al Corriere della Sera, sostieneche restano ancora due giorni al Pd per dimostrare che ”perloro vengono prima gli interessi del Paese che quelli delpartito. Si puo’ lavorare fino all’ultimo perche’ il senso diresponsabilita’ di tutti prevalga e il governo non debbainterrompere il suo cammino”. In caso contrario, afferma,”tutti ne prenderemo atto e le responsabilita’ sarannochiare”.

Il voto, continua il ministro, ”e’ diventato per unaparte del Pd il modo per salvarsi l’anima, per umiliare ilnemico, per annientarlo se possibile. E questo e’ chiaramenteinaccettabile per ciascuno di noi del Pdl”. Lupi ribadisceche ”non chiediamo che si sposi la nostra posizione, ma chela situazione sia esaminata nel merito, che vengano prese sulserio le obiezioni di autorevoli giuristi, i dubbi di tanticostituzionalisti anche a loro vicini. A giudicare dalledichiarazioni degli ultimi giorni, sembra si sia tornati aquattro mesi fa, a quando il governo non era ancora nato e lelarghe intese venivano viste come il male assoluto”.

red-fdv