Giustizia: Cancellieri, tagli tribunali prezzo per riformare Paese

19 3, 1314 -

(askanews) – Roma, 14 set – ”Oggi entra definitivamente invigore la riforma della geografia giudiziaria che, dopo oltredue anni di lavoro, prende vita nella sua parte piu’imponente, riguardante i tribunali e le sezionidistaccate”.

Lo scrive il ministro della Giustizia Annamaria Cancellieriin una lettera inviata ai dipendenti dell’amministrazionegiudiziaria.

”Nessuno ignora che ci troveremo dinanzi a ogni tipo didifficolta’, sia attese che impreviste, ma questo e’ ilprezzo da pagare se si vuole davvero riformare il paese”,sottolinea Cancellieri che sottolinea lo ”uno scopofondamentale: garantire al cittadino utente ed alla nostracollettivita’ un servizio giustizia migliore e una miglioretutela dei diritti”.

”So bene che soprattutto il personale amministrativoaffrontera’, ancora una volta, grandi sacrifici imposti dallariduzione delle sedi di lavoro, ma so anche che propriograzie alla professionalita’ ed allo spirito di serviziosara’ garantito ogni sforzo per il positivo avvio della nuovacarta giudiziaria”, conclude Cancellieri.

com-ceg/vlm/bra