Ilva: Zaia, situazione devastante, chiediamo incontro con Letta

98 9, 1313 -

(askanews) – Venezia, 13 set – ”Cinquecento posti di lavoro arischio in Veneto, senza contare i contraccolpi durissimisull’indotto e le problematiche a tutta la catena produttivache si basa sulle forniture del gruppo Riva. Un quadrodevastante che richiede un intervento urgente del governo checon i colleghi della Lombardia, Maroni, e del Piemonte, Cota,chiederemo direttamente a Enrico Letta”. E’ il commento delPresidente del Veneto, Luca Zaia, alle conseguenzeoccupazionali e produttive che i provvedimenti giudiziaristanno provocando sugli stabilimenti del Gruppo Riva.

”Qui e’ in gioco il futuro della siderurgia italiana e diun intero comparto – prosegue Zaia -. Esiste certamente ildiritto della giustizia a procedere, ma sempre nellaconsiderazione che esiste un interesse superiore che e’quello del futuro dei lavoratori e della salvaguardia deilivelli occupazionali. Non si possono colpire al cuore e allacieca interi distretti industriali gia’ messi a dura provadalla crisi piu’ grave dal dopoguerra”.

”Per questo – conclude Zaia – insieme ai Presidenti diLombardia e Veneto chiediamo di incontrare al piu’ presto ilPresidente del Consiglio per evitare a tante famiglie difinire sul lastrico dall’oggi al domani”.

fdm/sam/