Crisi: Brega, lungimiranti parole Napolitano su progetto ‘Italia’

26 2, 1313 -

(askanews) – Roma, 12 set – Il Coordinatore della Conferenza deiConsigli regionali e delle Province autonome Eros Brega,Presidente del Consiglio regionale dell’Umbria, richiamandole parole del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitanosottolinea come ”in un momento come questo non possiamorimanere sordi alla consapevolezza che stiamo giocando unapartita che ha per oggetto il futuro del Paese, di unprogetto, appunto, chiamato Italia. E’ interesse comune egenerale di tutti e di ciascuno proseguire sul piano dellapolitica economica, finanziaria, sociale ed europea. Nonbisogna perdere il controllo dei processi messi in camponegli ultimi mesi”.

”Guardando la realta’ con questa lente, obbligo di unaclasse dirigente consapevole della situazione attuale, – haaggiunto il Presidente Brega – e’ possibile credere che inquesto frangente ci siano tutte le condizioni perriagganciare una fase di crescita con un’agenda dei lavoriben avviata e per evitare che l’indispensabile lavoro diriforma e semplificazione istituzionale resti ancora unavolta l’ennesima prova di un tentativo fallito”.

”Se crediamo nel progetto Italia, come ci ricorda ilPresidente Napolitano, senza una prospettiva di serenita’ ecoesione – ha concluso Brega – non ce la faremo ad affrontarei problemi del Paese, ma soprattutto dei suoi cittadini ecittadine”.

com/rus