Berlusconi: Prestigiacomo, tanto da fare per ripresa, Pd pensi a Paese

22 5, 1313 -

(askanews) – Roma, 12 set – ”Il nostro paese e’ ancora inbilico, i dati economici sono sempre in negativo con timidisegnali di ripresa, dovuti al fatto che il Pil, se non altro,ha smesso di calare. La Bce mette in guardia l’Italia inmerito al rischio di non riuscire a conseguire l’obiettivo didisavanzo al 2,9 % per il 2013 ed entro il 15 ottobre deveessere presentata a Bruxelles la legge di stabilita’, compitonon semplice per il governo viste le innumerevoli spese dafronteggiare”. Cosi’ l’ex-ministro e deputato Pdl StefaniaPrestigiacomo.

”Insomma, – prosegue Prestigiacomo – per evitare che iprimi spiragli di luce si spengano subito, abbiamo davantiuna enorme mole di lavoro, numerosi sforzi ancora dacompiere. Bisogna recuperare risorse innanzitutto per iltaglio del cuneo fiscale, invocato dalle imprese, e perevitare aumenti sull’Iva e sui ticket. Gli italiani, leimprese, i giovani chiedono alla politica soluzioni erisposte immediate per risollevare l’economia”.

”Il Pd – conclude Prestigiacomo – impegnato con ciecaostinazione sull’obiettivo di allontanare il nostro leaderBerlusconi dalla scena politica, sembra non rendersi contodella realta’ che ci circonda, e’ concentrato solo sulla suaguerra senza fine contro l’avversario, o meglio il nemico,politico di sempre, quando invece dovrebbe prediligere lastrada che porta esclusivamente al bene e all’interesse delpaese”.

com-ceg/cam/ss