Berlusconi: Damiano a Brunetta, marcia indietro l’ha fatta il Pdl

96 7, 1312 -

(askanews) – Roma, 11 set – ”L’onorevole Brunetta ha affermatooggi che il Partito Democratico avrebbe fatto ‘marciaindietro’ sul problema di Berlusconi riconoscendo, al tempostesso che, per quanto riguarda lo stesso partito, la sceltadi votare la decadenza dell’ex Premier e’ fuori discussione.

Argomenti, come si vede, contraddittori o semplici artifizidialettici del tutto infondati.

Cio’ detto, penso che la marcia indietro l’abbia fatta il PdLquando , lo stesso Brunetta, sempre oggi ha affermato: ‘Loripeto, non ritireremo i nostri ministri’, aggiungendo che seil PD vota con l’opposizione, il Presidente Letta dovra’prenderne atto”. Lo afferma in una nota Cesare Damiano (Pd),presidente della Commissione Lavoro della Camera.

”Vogliamo ricordare le parole di fuoco pronunciate daipasdaran del PdL nei giorni scorsi, con i conseguenti ricattinei confronti del governo? Su un punto tutti concordano: sultema della decadenza di Berlusconi occorre decidere al piu’presto – aggiunge Damiano -. Per quanto ci riguarda, pensiamoche questa scelta non debba avere niente a che vedere conl’esistenza o meno del governo. Il giorno in cui la politicasapra’ far prevalere gli interessi del Paese rispetto aquelli di una unica persona, avremo fatto un importante passoavanti”.

com-ceg/mau/ss