Berlusconi: Cucca (Pd), ragionevole voto in Giunta entro martedi’

89 5, 1312 -

(askanews) – Roma, 11 set – ”Il Pd ha avuto ed ha una posizionechiara e netta su quelli che devono essere i tempi di lavorodella Giunta per le immunita’ e le autorizzazioni del Senato.

Oggi, nell’Ufficio di Presidenza della Giunta, abbiamoproposto di chiudere la discussione per arrivare al votonella giornata di venerdi’ 13. Per cercare una largacondivisione e raggiungere quell’unanimita’ che e’consuetudine nelle decisioni sul calendario da partedell’Ufficio di Presidenza della Giunta, ci siamo dettidisponibili a chiudere i nostri lavori nella giornata dilunedi’ o al massimo nella mattina di martedi’ 17, visto cheil calendario d’aula non prevede sedute”. Lo ha spiegatosenatore Giuseppe Cucca, capogruppo del Pd nella Giunta perle elezioni.

”Quelli che abbiamo indicato – ha chiarito – ci sembranotempi congrui per la discussione generale sulla relazione delsenatore Augello. Andare oltre i primissimi giorni dellaprossima settimana, come chiede il Pdl, per il voto sullarelazione di Augello appare onestamente una inutiledilatazione dei tempi. Domani torneremo in Giunta con lavolonta’ di trovare un accordo ragionevole con le altre forzepolitiche, ma non riteniamo accettabile spingersi oltre lagiornata di martedi’. Sarebbe grave se la Giunta fossecostretta da pressioni strumentali ad un voto a maggioranzasul calendario”.

com-brm/sam/