Berlusconi: O.Napoli, da Pdl sostegno esterno a Letta

15 4, 1312 -

(askanews) – Roma, 10 set – ”Lo stato dell’arte e’ quel chevedono gli italiani: c’e’ un assalto all’arma bianca del Pdcontro il presidente Berlusconi, in nome di una leggesicuramente da rispettare ma della cui applicazioneretroattiva dubita almeno la meta’ dei costituzionalisti.

Questa e’ la realta’ nuda e cruda che si vede sotto un fiumedi parole. Di quella legge e della sua applicazione se neoccupa la Giunta delle immunita’ del Senato, organoparagiurisdizionale e quindi abilitato a sollevare laquestione davanti alla Corte costituzionale. Il Pd non vuole,e ritiene che Berlusconi debba decadere da subito”. Loafferma Osvaldo Napoli, esponente del Pdl.

”Se un alleato vuole privarti, con un atteggiamento damozzorecchi, del tuo leader e rispondi che cosa rischia lastabilita’ del governo, sa dire qualcuno dove sarebbe ilricatto del Pdl all’esecutivo? Il Pdl e’ una forzaresponsabile e di fronte a un alleato che ha perso il benedella ragione deve reagire responsabilmente. La scelta dipassare a un sostegno esterno e critico nei confronti delgoverno potrebbe essere una via d’uscita: distanti da chialleato non vuole essere, da esso distinti nel sostenerel’esecutivo e il suo programma tanto ambizioso quantolacunoso.Una scelta simile consentirebbe al Pdl di recuperareun piu’ forte profilo programmatico nei confronti del governoe delle altre forze”, conclude Napoli.

com-ceg/sam/bra