Scuola: Damiano, investire nella scuola e’ investire nel futuro

96 5, 1311 -

(askanews) – Roma, 9 set – ”Investire nella scuola e’ investirenel futuro. Le scelte del Consiglio dei Ministri sono unsegnale positivo che incoraggia gli studenti, le famiglie edi docenti”. Questo il commento di Cesare Damiano, Pd,presidente della Commissione Lavoro alla Camera.

”Il piano triennale di stabilizzazione del personaledocente precario (69 mila docenti in tre anni) e delpersonale ATA (16 mila addetti nel triennio) – rileva Damiano- sono misure che restituiscono stabilita’ non solo ailavoratori ma a tutto il sistema scolastico che e’ statooggetto di durissimi tagli da parte dei governi passati.

Inoltre, incentivare l’uso del web da parte di docenti edallievi (in prima battuta quelli della secondaria superiore),avvicina il sistema scolastico italiano a quello europeo. Ilpiano di investimenti triennale nel suo insieme rappresentaun altro passo in avanti dell’azione di governo ed e’ ilrisultato di una battaglia del PD. Investire nell’istruzionee nella ricerca – conclude Damiano – e’ investire nellasolidita’ e nella crescita di tutto il sistema paese”.

com-fdv