Berlusconi: O.Napoli, unita’ Pdl preziosa oggi e soprattutto domani

26 4, 1311 -

(askanews) – Roma, 6 set – ”So di ripetermi, ma so anche di nonprendere lucciole per lanterne se affermo che SilvioBerlusconi, king-maker di questa maggioranza, non prendera’mai decisioni che possano mettere a rischio gli interessidell’Italia e neppure l’unita’ del partito. Non sono unindovino ma, conoscendo la storia politica di Berlusconi, soper certo che egli si e’ comportato da statista, sempre e inqualsiasi circostanza. Conosco, per averlo visto in tantecampagne elettorali, il suo attaccamento a Forza Italia e alPdL e a quello che sara’ domani: sono creature partoritedalla sua insuperata genialita’ politica”. Lo dichiara inuna nota Osvaldo Napoli, esponente del PdL.

”Quando mi chiedono come si comportera’ Berlusconi dopola pronuncia della Giunta delle immunita’ del Senato, ai mieiinterlocutori rispondo con una domanda: come pensate che sie’ comportato in questi vent’anni? Bene, Berlusconicontinuera’ a comportarsi allo stesso modo. Prima il benedell’Italia, poi l’unita’ dei moderati e del centrodestra.

Unita’ importante oggi, ma preziosa soprattutto domani -sottolinea Napoli -. Di quella unita’ Berlusconi rimanel’unico garante, quale che sara’ la sua condizionegiudiziaria. L’ingiusta condanna subita per la vicendaMediaset riguarda l’uomo, ma non scalfisce minimamente ilsimbolo Berlusconi e la sua storia”.

com/vlm