Fisco: Grillo, abolire redditometro ed Equitalia

69 3, 1310 -

(askanews) – Roma, 5 set – Beppe Grillo, dal suo blog, si scagliacontro il redditometro ed Equitalia e ne chiedel’abolizione.

”Se hai pagato tutte le tasse (per un piccoloimprenditore arrivano al 70% come in uno Stato sovietico) -si legge nel post del leader del Movimento 5 Stelle – non seiancora fallito, hai rinunciato alle vacanze, hai pagato inanticipo l’IVA e il presunto (molto presunto) reddito delprossimo anno e aspetti dei pagamenti da parte dello Statopuoi trovare alla tua porta gli emissari di Equitalia che tichiedono conto delle spese sostenute con il redditometro.

Dove hai trovato i soldi per la nuova auto? Chi te li haiprestati? La retta della scuola di tuo figlio? L’abito nuovo?Dimostralo! Evasore confessa!”. ”Manca ogni presupposto di uguaglianza e di reciprocita’tra Stato e cittadino. Voglio essere io a sapere come loStato spende i miei soldi – prosegue – non lo Stato a saperecome spendo gli spiccioli che mi sono rimasti in tasca”. ”Lo Stato mi deve dei soldi – aggiunge Grillo – alloranon pago le tasse fino a quando andiamo a pari, come traaziende, tra persone civili. Ho risparmiato per anni e tenutoi soldi in una cassetta di sicurezza e mi compro un piccoloappartamento? Non devo dimostrare nulla a nessuno se hopagato le tasse. Perche’ anticipare l’Iva se non incasso lafattura e perche’ anticipare i redditi futuri su cui neppureNostradamus avrebbe alcuna sicurezza? Mentre il lupo cidivora riesce persino a inquinare l’acqua che beviamo. Esopoe’ stato ottimista. I costi dei servizi municipali, acqua,luce, gas, rifiuti sono diventati insostenibili. Costano piu’dell’affitto. Questo lupo ha una fame insaziabile. Bisognametterlo a dieta, abolire il redditometro, abolire Equitalia,ripristinare un rapporto di eguaglianza tra Stato econtribuente”. sgr/vlm