Berlusconi: Schifani a Finocchiaro, e’ Pd alleato non responsabile

74 4, 1310 -

(askanews) – Roma, 5 set – ”Ricordo alla senatrice Finocchiaroche e’ evidente che le leggi vadano rispettate, ma anche chec’e’ la possibilita’ che vengano sottoposte al vaglio deigiudici costituzionali e di ricorso alla Corte Ue. Noi e’questo che chiediamo e se questo ci viene negato non possiamoche prendere atto che il Pd ha gia’ deciso pregiudizialmentesulle posizioni da assumere. Non credo questo sia unatteggiamento responsabile da parte di un alleato digoverno”. Lo afferma il capogruppo Pdl al Senato, RenatoSchifani ai microfoni di Sky Tg24 rispondendo alle posizionidella senatrice Pd, Anna Finocchiaro.

”Non e’ del resto un nostro capriccio sottoporre allagiunta per le immunita’ l’esigenza di riflettere bene sullaquestione – continua Schifani -, la giunta funge da organogiurisdizionale”.

”L’ho gia’ detto a Rimini e lo ripeto – prosegue Schifani- quando un alleato di governo vota pregiudizialmente controun altro, la convivenza politica diventa impossibile. Dicoanche che in questi giorni abbiamo registrato posizionipregiudiziali: tutto questo non credo sia garanzia di undibattito sereno”.

njb