Berlusconi: Grassi (Pd), anche Pilato salvo’ Barabba per consenso gente

68 6, 1310 -

(askanews) – Roma, 5 set – ”La gente scelse Barabba e Pilato losalvo’ perche’ aveva avuto il consenso della gente. LaStoria, pero’, ha dato ragione a Gesu”’. Il deputato del PdGero Grassi paragona la vicenda Berlusconi a quella diBarabba per affermare che ”il consenso elettorale” non deve”legittimare l’abuso”.

”Il presidente dei Deputati Pdl Brunetta – dichiara inuna nota Grassi – dice che se il Pd vota per la decadenza diBerlusconi, il Pd si assumera’ la responsabilta’ della crisidi Governo. L’onorevole Santanche’ dice che il Pdl non puo’stare con i carnefici del Cavaliere. La capacita’ diribaltare la storia e’ veramente ammirevole da parte delPdl”.

Il deputato del Pd procede quindi con un altro paragone:”Un carabiniere arresta un ladro rapinatore e lamagistratura lo condanna al carcere. E’ colpa del carabinierese quel ladro va in carcere? Io credo sia colpa del ladro chenon doveva andare a fare la rapina. Noi del PD carnefici delCavaliere? Assolutamente no, anzi, con la decadenza, ci vienesottratto il gusto di batterlo democraticamente come abbiamofatto con Prodi nel 1996 e nel 2006”.

com/sgr/rob