Berlusconi: Cicchitto, nessun ultimatum, serve responsabile confronto

80 8, 1310 -

(askanews) – Roma, 5 set – ”Non e’ il momento di avvitarsi inuna serie di sfide all’ok Corral. La situazioneinternazionale e nazionale a nostro avviso non lo consente.

Nessuno puo’ pensare di evitare un serio confronto nellaGiunta delle elezioni sul tema della incostituzionalita’ diuna norma retroattiva. Cio’ esula dalla questionedell’applicazione o meno di una sentenza passata in giudicatodi cui si riempie la bocca una parte della sinistra perche’investe il problema dell’applicabilita’ o meno della norma,visti i tempi in cui sarebbe stato commesso l’ipoteticoreato. Dicendo questa cosa ovvia non facciamo nessunultimatum ma sottolineiamo l’esigenza di una questione dibuon senso e di rispetto del diritto”. Lo dichiara in unanota Fabrizio Cicchitto, deputato del Pdl.

”Non auspichiamo il tanto peggio tanto meglio perche’ nonreputiamo affatto che ne’ per il paese ne’ per il PDL losbocco migliore di tutta questa difficile situazione sia unacrisi di governo per mettere in atto una sorta di catarsiliberatrice. Anzi ci auguriamo che sia da parte del PD sia daparte del PDL si faccia il massimo sforzo per evitare sbocchiche continuiamo a ritenere disastrosi. Per questo, pero’,senza ipocrisia e anche senza demagogie di opposto segno,bisogna lavorare affinche’ il ruolo della liberta’ edell’agibilita’ politica del Presidente Berlusconi vengaaffrontato con rispetto e con senso di responsabilita’ daparte di tutti”, conclude Cicchitto.

com/vlm