Roma: Marino, con Renzi abbiamo parlato di accordo con Venezia e Firenze

26 8, 1310 -

(askanews) – Roma, 4 set – Il patto tra Roma, Firenze e Venezia?”Ne abbiamo parlato oggi e sicuramente ne riparleremo aFirenze. Piu’ che un patto e’ un accordo per valorizzare almassimo il patrimonio artistico di citta’ come Venezia,Firenze e Roma”. Cosi’ il sindaco di Roma, Ignazio Marino,ha risposto ai cronisti in merito alla proposta lanciata oggidal sindaco di Firenze, Matteo Renzi, e relativa ad un pattotra le tre citta’ d’arte.

Il sindaco di Roma ha spiegato di averne parlato con Renziinsieme ad altre tematiche relative alla citta’ anche inoccasione del pranzo che i due sindaci, insieme all’assessoreAlessandra Cattoi, hanno consumato sulla terrazzaCaffarelli.

Si e’ trattato di un pranzo che e’ durato circa un’ora, altermine del quale Renzi e Marino, avvicinati dai cronisti,non hanno risposto relativamente a questioni di caratterenazionale e congressuale del Pd mentre, come spiegato dalsindaco di Roma, avrebbero parlato di questioni legate alledue citta’.

Al termine del pranzo i due hanno attraversato piazza delCampidoglio tra la curiosita’ dei turisti e di alcunicittadini romani. Renzi ha scattato qualche foto con deituristi di Bologna per poi allontanarsi a bordo di un taxi.

bet/rl/sam/