Pd: 21 e 22 settembre a Viareggio renziani riuniti per ‘#OpenPd’

27 3, 1310 -

(askanews) – Firenze, 4 set – ‘Renziani’ riuniti a Viareggio (Lu)il 21 e 22 settembre, quasi in contemporanea con l’assembleadel Pd (20-21) che dovra’ dare il via libera alle regole peril congresso. Si tratta di ‘#OpenPd’, la due giorni organizzata da duegruppi tra i piu’ attivi tra quelli che sostengono lacandidatura di Matteo Renzi alla segreteria dem: ‘RenziDuepuntozero’ e ‘Ateniesi’. In programma 15 sessioni sui temipiu’ importanti dell’attualita’ politica, 35 relatori, almeno300 partecipanti che hanno gia’ versato una quota di adesioneche va dai 25 ai 45 euro. Tra i relatori, nomi da sempre vicini al sindaco diFirenze come Oscar Farinetti, Francesco Clementi e tra glialtri, i parlamentari Simona Bonafe’, Paolo Gentiloni, AndreaMarcucci, Yoram Gutgeld, Federico Gelli, i sottosegretariSimonetta Giordani e Domenico Manzione ma anche tantiesponenti di altre aree come Nicola Latorre, AntonelloGiacomelli, braccio destro del ministro Franceschini, labindiana Cecilia Carmassi, responsabile lavoro nellasegreteria Pd ed i giovani turchi Matteo Orfini e FrancescoVerducci.

Nel corso del workshop, prevista anche una sessione con ilprofessor Roberto D’Alimonte sugli scenari politici ed unconfronto sul merito con l’ex garante della Privacy FrancoPizzetti, il banchiere Cosimo Pacciani ed il deputato EdoardoFanucci.

”Alla vigilia di una battaglia politica decisiva -spiegano Davide Ricca e Carolina Massei organizzatori delladue giorni viareggina – vogliamo sottolineare l’esigenza diun nuovo modello di partito, aperto ed organizzato. C’e’voglia di buona politica, al nostro workshop abbiamocentinaia di persone che hanno pagato di tasca loro perpartecipare”.

afe/sam/alf