Berlusconi: Stefano, spazio a approfondimenti ma no tempi dilazionati

26 6, 1310 -

(askanews) – Roma, 4 set – Si’ ad approfondimenti, se sirenderanno necessari nell’ambito del dibattito che si aprira’la settimana prossima, ma no alla dilazione dei tempi. E’questo l’orientamento del presidente della giunta per leimmunita’ del Senato, Dario Stefano in merito al calendariodei lavori sulla decadenza di Silvio Berlsuconi.

Stefano in merito alla possibilita’ di una seduta’ lunedi’prossimo ad oltranza, cosi’ come richiesto da alcuni, e inparticoalre dal Movimento 5 stelle, e’ stato chiaro,demandando il tutto alla dinamica della discussione.

”Lunedi’ lasceremo spazio al relatore per la suaesposizione, in esito della quale si avviera’ la discussionegenerale – ha spiegato -. Chi si iscrivera’ a parlare neavra’ diritto immediatamente. Al termine degli interventi lagiunta si aggiornera’ per la seduta successiva. I tempidipenderanno dalla dinamica della discussione; anche laseduta a oltranza dipendera’ dagli interventi”.

”La problematica e’ pero’ complessa – ha aggiunto Stefano- e credo produrra’ elementi di novita’. Sono fiducioso chela giunta determinera’ una data per non dilazionare i tempi eprodurre una proposta approfondita. Noi non abbiamo termini,non sono stabiliti dal regolamento: i tempi ce liautodeterminiamo”.

njb