Iva: Brunetta, nessun rischio aumento. Chi lo dice fa terrorismo

88 1, 1308 -

(askanews) – Roma, 30 ago – Non c’e’ ”assolutamente” il rischiodi un aumento dell’Iva e ”chi lo dice fa solo terrorismo afini politici o a fini congressuali. Quindi mi riferisco aStefano Fassina che in questo momento con questedichiarazioni si comporta in maniera irresponsabile”.

Cosi’ Renato Brunetta, capogruppo del Pdl alla Camera deideputati, in un’intervista a Gr Parlamento. Quanto allapossibilita’ che il nodo Iva possa portare ad uno scontronella maggioranza, Brunetta ha sottolineato: ”Spero propriodi no anche perche’ il Presidente Letta si e’ gia’ espresso,esclude un aumento dell’Iva ad ottobre. La cosa non sara’facilissima, ovviamente, perche’ bisogna trovare lecoperture, pero’ questa e’ la volonta’ politica, questa e’ lavolonta’ della maggioranza. Stefano Fassina e tutti icompagni come lui se ne facciano una ragione”.

Infine con l’Europa ”non c’e’ alcun problema. L’impegnoche avevamo preso tutti con la maggioranza era quello dimantenere i saldi. I saldi saranno mantenuti. L’Europa sidedichi ad altro, che forse fara’ meglio. Si dedichi allepolitiche per la crescita o pensi, per esempio, alle elezioniin Germania. Cosa interessante a cui guardare”, ha conclusoBrunetta.

int/red