Pd: domani al via Festa Democratica a Genova con Letta, Epifani e Kyenge

54 1, 1308 -

(askanews) – Roma, 29 ago – ”Domani, venerdi’ 30 agosto, si aprea Genova la VI edizione nazionale della Festa Democratica.

Primo appuntamento della giornata, l’Apertura della Festa, inprogramma alle 16.30 presso la Sala ”Lavoro-Lavori”.

Presenti il responsabile Organizzazione del Pd Davide Zoggia,il tesoriere del partito Antonio Misiani, i segretari del PdLiguria e del Pd di Genova Lorenzo Basso e Giovanni Lunardon,il sindaco Marco Doria.

Alle 17.30, in piazza Caricamento, il segretario delPartito Democratico Guglielmo Epifani – si legge in una notadel partito – inaugurera’ la Festa accompagnato dal ministroper l’Integrazione Cecile Kyenge.

Seguira’, alle 17.50 (Sala ”Sandro Pertini”), un saluto delPresidente della Regione Liguria Claudio Burlando.

Alle 18 (Sala ”Sandro Pertini”), il direttore del Tg1 MarioOrfeo intervista il Presidente del Consiglio Enrico Letta su:”Perche’ l’Italia vale”.

Alle 19, sempre presso la Sala ”Sandro Pertini”, ilsegretario del Partito Democratico Guglielmo Epifani, ilPrimo segretario del Partito Socialista francese HarlemDesir, Alfredo Rubalcalba, segretario del Psoe ed EvangelosVenizelos, ministro degli Esteri ellenico e presidente delPasok, si confronteranno sul tema ”Elezioni europee 2014: lasfida dei progressisti per cambiare l’Europa”.

Alle 21, in scena (Sala ”Sandro Pertini”) lo spettacoloteatrale ”Odissea dei Ragazzi” (Teatro Cargo).

La programmazione della Sala ”Vincenzo Cerami” prevede,invece, alle 20, la presentazione della tesi di laureainedita di Sandro Pertini su ”La cooperazione”. Neparleranno lo scrittore Maurizio Maggiani, il presidente delLegacoop Liguria Gianluigi Granero, il saggista SebastianoTringali.

com/vlm