Lega Nord: Zaia, si e’ tolta mimetica per mettersi in giacca e cravatta

91 6, 1307 -

(askanews) – Venezia, 27 ago – ”Il problema della Lega e’ quellodi essere passato da movimento a partito, di aver tolto la’mimetica’ per mettersi in giacca e cravatta. Bisogna tornarealle origini, perche’ al di la’ di cio’ che accade alla Legail leghismo e’ piu’ che mai vivo”. Cosi’ il presidente dellaRegione Veneto, Luca Zaia. ”Il futuro e’ tornare ad esseremovimento, il travaglio sara’ lungo, ma non ne esistono dibrevi. Cosi’ la Lega cambia pelle a fronte di uno spoilsystem che non e’ stato indolore. Cio’ di cui sono certo – haaggiunto – e’ che il leghismo, l’idea, e’ piu’ forte delpartito e ora il problema e’ solo quello di fare in modo cheil partito interpreti le istanze dei cittadini”.

”Non entro nella msituazione politica, io punto alla miamission di Governatore – conclude Zaia -. Se avessi fattopolitica invece di occuparmi del Veneto sarei stato bruciato.

Invece io ho il compito di fare cio’ che ci viene chiesto el’alleanza in Veneto tra Lega e Pdl la confermo. Non nonparlo del 2015, per quella data puo’ succedere di tutto”.

fdm/mau/rl