Berlusconi: Carfagna, Pd vittima sindrome piazzale Loreto

56 , 1307 -

(askanews) – Roma, 26 ago – ”Non si fa fuori un leader sullabase di una sentenza controversa. Non si fa fuori un leadersulla base di una applicazione discutibile (da esperti) diuna legge. Chi lo fa, lo fa solo per eliminare SilvioBerlusconi. E lo fa in chiave di interesse di parte e dipartito. Il gioco e’ chiaro e antico. Lo conosciamo bene”.

Cosi’ la portavoce del gruppo Pdl alla Camera dei deputatiMara Carfagna, nell’ultimo post pubblicato sul suo blog.

”Se impedire al leader del Pdl, attraverso una forzaturainterpretativa di una legge controversa – spiega Carfagna -,l’esercizio delle proprie prerogative di Parlamentare dellaRepubblica e di leader del centrodestra non e’ una ‘questionedemocratica’, allora Guglielmo Epifani spieghi cosa intendeper democrazia. Non bastano – prosegue – le sempliciespressioni di carattere morale, come quel ‘e’ giusto cosi”,per giustificare certe scelte che segneranno in manieraindelebile il destino della legislatura e, purtroppo, ancorauna volta, il corso della storia del nostro Paese”.

”E’ proprio il principio di legalita’, al quale ilsegretario pro-tempore del Pd si appella, a demolire ilcastello di ipocrisie costruito ad arte da Epifaninell’intervista a ‘la Repubblica’. Sono passati ormai quasi70 anni e gli eredi del Partito comunista italiano – concludeCarfagna – soffrono sempre della sindrome da PiazzaleLoreto”.

com-brm/mau/rl