Ue: la prossima settimana in Parlamento a Bruxelles

40 1, 1307 -

(askanews) – Bruxelles, 24 ago – Riprende l’attivita’ delParlamento europeo dopo la pausa estiva. La sededell’istituzione comunitaria riapre i battenti a Bruxelles.

Anche l’agenda per la prossima settimana prevede pochiimpegni e non tutti nella capitale dell’Ue. Da lunedi’ siapre la settimana dedicata alle missioni esterne, condelegazioni dell’Europarlamento attese in Asia.

Contrariamente al calendario originale, prevista una riunionedella commissione Affari esteri per via della crisiegiziana.

Lunedi’ una delegazione della sottocommissione Diritti umanisara’ in visita in Pakistan per incontrare attivisti,rappresentanti della societa’ civile e del governo ediscutere del rispetto dei diritti umani e fondamentali nelpaese, specie quelli per le donne (in missione fino agiovedi’). Il presidente del Parlamento europeo, MartinSchulz, e’ al lavoro nel proprio collegio elettorale(Germania).

Nessun appuntamento in agenda per la giornata di martedi’. Ilpresidente del Parlamento europeo, Martin Schulz, e’ allavoro nel proprio collegio elettorale (Germania).

bne/sam/ss