Pd: a Piombino la Festa nazionale dedicata a economia e industria

31 8, 1307 -

(askanews) – Firenze, 23 ago – Si terra’ a Piombino (Li)quest’anno la Festa regionale del Pd della Toscana che e’anche Festa nazionale dell’economia e dell’industria. ‘Nonc’e’ futuro senza crescita’ e’ il titolo scelto per la Festademocratica che si terra’ dal 25 agosto all’8 settembrepresso il Parco 8 Marzo.

Il programma della Festa e’ stato presentato oggi dalsegretario del Pd toscano e dal responsabile organizzazione,Ivan Ferrucci e Antonio Mazzeo, e dal segretario del PD Valdi Cornia Elba Valerio Fabiani. In programma 15 giorni di festa, 25 dibattiti politicinello spazio ‘Agora” a cui si aggiungeranno ospiti e altredate ancora in via di definizione e poi presentazioni nellospazio libreria, spettacoli e musica nello spazio dei GiovaniDemocratici.

”Aver deciso che la Festa regionale fosse a Piombino e ilfatto che qui anche quest’anno si tiene la festa nazionaletematica su economia e industria e’ il segnale di attenzionedi tutto il partito alla crisi del polo siderurgico. Ciarriviamo con un importante provvedimento approvato dallaRegione: il piano regolatore per il porto. Inoltre, piu’ ingenerale, c’e’ lo stanziamento di oltre 90 milioni di europer i prossimi 3 anni per i lavoratori e le famiglie toscaniin difficolta’. Tutte le 25 iniziative hanno una dupliceconnotazione: il tema dell’economia e del lavoro el’appuntamento congressuale”, ha spiegato Ivan Ferrucci.

Tra gli ospiti, interverranno Stefano Fassina, viceministro Economia (30 agosto), Andrea Orlando, ministrodell’Ambiente (3 settembre), Claudio De Vincenti,Sottosegretario allo Sviluppo economico (4 settembre).

afe/mau