Berlusconi: Zoggia a Pdl, forse non avete capito, problema e’ vostro

GIU 4, 1307 -

(askanews) – Roma, 22 ago – ”Vedo che gli esponenti del Pdlinsistono. Forse non hanno capito. Lo ripeto con chiarezza aicolleghi del Pdl, che invito ad assumersi le proprieresponsabilita’ e a smetterla con il tentativo di scaricaresul Pd i problemi che riguardano il loro partito”. Loafferma Davide Zoggia, responsabile Organizzazione delPartito Democratico.

”Il problema di Silvio Berlusconi riguarda il Pdl. E’ luiche e’ stato condannato con sentenza definitiva, e per unreato grave. Ricordo a tutti che l’evasione fiscale e’ unadelle cause principali del debito pubblico, della mancanza dirisorse per gli investimenti, della necessita’ di stringerela cinghia e della pesantezza del prelievo fiscale suglionesti. Se il Pdl non regge questa situazione e vuol farsaltare il governo perche’ Berlusconi non riesce ad ottenereun salvacondotto che lo salvi, se ne assuma laresponsabilita’ di fronte all’Italia”, aggiunge Zoggia.

”E’ il Pdl che deve decidere se ritiene necessariosostenere il Governo per far uscire l’Italia dai guai o senon gliene importa nulla degli italiani e dei loro problemi el’unica cosa che conta e’ l’interesse personale diBerlusconi, a prescindere da leggi, sentenze, diritto elegalita’. E’ una responsabilita’ sua. Di conseguenza e’inutile che i colleghi del Pdl continuino a chiedere: chefara’ il Pd? Il Pd sostiene il Governo Letta perche’ credeche serva ad affrontare i problemi degli italiani. Quanto aBerlusconi, noi faremo cio’ che e’ giusto fare, conponderazione, con attenzione, senza pregiudiziali ne’posizioni preconcette. Ma non vi sono spazi per manovrette,furbizie e accordi indegni per un paese come l’Italia. Lanostra decisione e’ chiara e trasparente. E non accetteremoricatti”, conclude Zoggia.

com-ceg/sam/