Governo: Ronzulli(Pdl), leader stranieri non si occupino fatti nostri

79 5, 1306 -

(askanews) – Roma, 21 ago – ”Sarebbe bene che leader stranierila smettessero di mettere bocca nelle faccende di altri Statie in tal senso mi sarei aspettata una reazione dal premierLetta che invece mi pare non esserci stata”. Cosi’ laeuroparlamentare del Pdl, Licia Ronzulli, commenta leaffermazioni del cancelliere austriaco Werner Faymann che hadichiarato che Berlusconi non e’ un garante dellastabilita’.

”Il cancelliere austriaco – sostiene Ronzulli -evidentemente non conosce la recente storia d’Italia: ilGoverno di Silvio Berlusconi e’ stato il piu’ duraturo dellanostra storia repubblicana e lo stesso Berlusconi e’ leaderincontrastato della coalizione di centrodestra da ventianni.

Piu’ garante di lui della stabilita’ politica in Italia nonc’e’ nessuno”. ”Quanto ai fatti piu’ recenti – continua l’esponente delPdl – e’ stato proprio il presidente Berlusconi a richiedereper primo un Governo di larghe intese nell’interesse delPaese e della sua stabilita’ politica, mentre il Pd diBersani si e’ affannato per 2 mesi a rincorrere i grilliniper formare un improbabile quanto raccogliticcio esecutivocon loro”. com-sgr/mau/bra