Berlusconi: Di Pietro, si prepara a battaglia finale

70 1, 1306 -

(askanews) – Roma, 21 ago – ”Il re e’ nudo. Ormai Berlusconi sache il 9 settembre molto probabilmente la Giunta per leElezioni del Senato votera’ per la sua decadenza daparlamentare ed e’ furibondo”. E’ quanto scrive sul suo blogil presidente onorario dell’Italia dei Valori, Antonio DiPietro, che aggiunge: ”Nonostante siano passati diversi anniin cui si e’ servito delle istituzioni per farsi approvareleggi ad personam e altre ignominie simili, la giustizia edil principio costituzionale della ‘legge uguale per tutti’,si sono dimostrate piu’ forti dei suoi ricatti e dei suoiattacchi eversivi allo Stato di diritto.

Ora si sta preparando alla battaglia finale: vuole farsaltare le larghe intese, far tornare il Paese alle urne, neldisperato tentativo di avere una maggioranza in Parlamentoche gli assicuri un salvacondotto. Non ha la minimaintenzione di uscire di scena in silenzio e vuole farcrollare con se’ tutto l’ordine democratico, con graverischio per il nostro Paese”.

”Siamo vicini alla fine di un regime – conclude Di Pietro- e, come accade in questi casi, puo’ succedere di tutto ebisogna stare con gli occhi bene aperti. Noi, come abbiamosempre fatto, staremo dalla parte della Costituzione e ciopporremo con ogni mezzo lecito, al tentativo distravolgerla, messo in atto da politici senza scrupoli efedeli solo al loro padrone”.

com-ceg/mau/rl