A4: Serracchiani, fiducia in fondi nazionali per la terza corsia

80 6, 1306 -

(askanews) – Trieste, 21 ago – ”Abbiamo fiducia che i primifondi per la terza corsia arrivino in tempi brevi”. Lo hadichiarato oggi a Roma la presidente del Friuli VeneziaGiulia, Debora Serracchiani, al termine dell’incontro avutocon i tecnici del ministero delle Infrastrutture.

”Questi sono giorni e ore in cui stiamo completando lacostruzione di un percorso – ha spiegato Serracchiani – lungoil quale abbiamo convinto il Governo a includere la terzacorsia dell’autostrada A4 tra le opere d’interesse nazionalee ad inserirla in un provvedimento legislativo che lafinanzi”.

”Oggi – ha aggiunto la presidente della Regione – abbiamoiniziato a ragionare concretamente sull’attuazionedell’articolo 25 del decreto del Fare. Posso confermare chelo stesso Ministero sta lavorando attivamente in questadirezione e, infatti, e’ stato gia’ programmato un altroconfronto che si terra’ la prossima settimana. Al termine diquesto percorso ci aspettiamo un risultato positivo”.

”Si e’ anche discusso – ha concluso Serracchiani -dell’Alta velocita’ sulla tratta Venezia-Trieste edell’accordo quadro che il Friuli Venezia Giulia devesottoscrivere con il Governo per il piano delle opere”.

fdm/sam/