Camera: Galgano (Sc), bene Boldrini su convocazione Aula

49 7, 1306 -

(askanews) – Roma, 20 ago – ”Abbiamo ringraziato il presidenteBoldrini per averci convocato oggi in base alla Costituzionee al regolamento. Il gruppo di Scelta Civica alla Camera hascelto di essere presente con una nutrita rappresentanza (14su 104 presenti). La commissione competente iniziera’ il 26agosto l’esame del decreto: e’ il segnale concreto che questoParlamento ha cambiato passo rispetto al passato, e’importante comunicarlo all’esterno con forza perche’ idestini di un Paese sono molto legati alla fiducia chesuscita la sua classe dirigente”. Lo dichiara in una nota ilvice presidente dei deputati di Scelta Civica, AdrianaGalgano.

”Il tema del femminicidio e’ di grande valore civile epercio’ – sottolinea Galgano – abbiamo chiesto che, oltre allavoro approfondito in commissione, siano garantiti tempiadeguati al dibattito. Infine, rispetto all’intervento delMovimento 5 Stelle sui risultati di un sondaggio condotto su32mila persone interpellate su Internet e personeintervistate in spiaggia, desidero sottolineare che esse nonrappresentano un campione statisticamente rappresentativo.

Conoscere per deliberare e’ indispensabile, ma altrettantoindispensabile e’ farlo in modo scientifico, visto che, tral’altro, siamo la patria di Galileo Galilei”.

com/sgr/mau