Berlusconi: Savino, se continuano pregiudizi si blocchi Giunta

55 6, 1306 -

(askanews) – Roma, 20 ago – ”La Giunta delle elezioni e delleimmunita’ parlamentari e’ un organismo le cui delicatefunzioni devono essere esercitate con serenita’, obiettivita’e senza pregiudizi, sentimenti che purtroppo sembranoestranei ad alcuni suoi membri che piu’ che come giudici sivorrebbero comportare come veri e propri giustizieri”. Lo haaffermato in una nota Elvira Savino, deputato del Pdl.

”Proprio per il particolare ruolo che la Giunta ricopre -continua Savino – il regolamento stabilisce che i senatorinominati dal Presidente del Senato a farne parte non possanorifiutarne la nomina, ne’ dare le dimissioni. Quindi anche inpresenza di senatori la cui fanatica avversione al senatoreBerlusconi e’ ampiamente conosciuta e dimostrata, ilpresidente del Senato comunque non potrebbe sostituirli.

Quindi, davanti al reiterarsi di prese di posizionepreconcette e vessatorie da parte di esponenti del Pd e delM5S contro Berlusconi, allora l’unica soluzione che il Pdl sivedrebbe costretto a prendere per impedire una dichiarataingiustizia, potrebbe essere quella di bloccare i lavoridella Giunta, impedirne la convocazione per oltre un meseonde indurre il Presidente del Senato a rinnovarne icomponenti. In una fase cosi’ delicata per la vitademocratica del Paese – conclude Savino – non possiamopermetterci di avere degli hooligans nella Giunta delleelezioni che, ancora prima di studiare la necessariadocumentazione e analizzare con la dovuta attenzione il casospecifico, hanno gia’ dichiarato il loro voto di condanna”.

com-brm/mau/rl