Berlusconi: Capezzone, questione politica e serve soluzione politica

90 , 1305 -

(askanews) – Roma, 16 ago – ”Su tutta la vicenda che riguarda ilPresidente del Pdl Silvio Berlusconi, resta inaggirabile unpunto politico di sostanza, che tutti – istituzioni e forzepolitiche – non possono ignorare o mettere tra parentesi.

Quando si parla di ‘agibilita” o di ‘praticabilita”politica per Silvio Berlusconi, non si affronta tanto e soloil problema di una persona, di un singolo individuo (cosa checomunque meriterebbe, in uno Stato di diritto, il massimodell’attenzione, trattandosi dei fondamentali diritti civilie politici di un cittadino), ma il diritto alla pienarappresentanza politico-istituzionale dei milioni di elettoriche lo hanno democraticamente scelto”. Lo afferma DanieleCapezzone, presidente della commissione Finanze della Camerae coordinatore dei dipartimenti Pdl.

”Insomma, e’ in causa qualcosa che riguarda 10 milioni dielettori, e quindi riguarda la salute stessa della nostrademocrazia. Esistono percorsi e strumenti, chiaramenteindicati dalla Costituzione e dal buon senso, che possonoconsentire di evitare un vulnus gravissimo ai danni dimilioni di cittadini-elettori. Il Pdl ha dimostrato unassoluto senso di responsabilita’, ma ora tocca a tutti gliattori politici e istituzionali, per la parte che compete aciascuno, evitare ferite irrimediabili. La questione e’politica, e serve una soluzione politica”, concludeCapezzone. com-ceg/mau