Lega Nord: Tosi, centrodestra vada oltre. Mi candido a primarie (Stampa)

62 8, 1305 -

(askanews) – Roma, 14 ago – ”Berlusconi deve distinguere le suesorti personali da quelle del Paese e prendere atto dellalegge per cui ora e’ incandidabile.

Il centrodestra deve guardare avanti e scegliere il suoleader con le primarie: io sono pronto a candidarmi per lapremiership”. Lo afferma Flavio Tosi, sindaco di Verona, inun’intervista alla Stampa, nella quale annuncia che nei primigiorni di settembre lancera’ la sua Fondazione con una grandeconvention e provera’ a esportare il ”modello Verona” alivello nazionale per un nuovo centrodestra: ”Stiamoraccogliendo adesioni e contatti con amministratori eprofessionisti in mezza Italia”. ”Questo progetto – continua Tosi – serve anche adallargare i confini della Lega. Io sono diventato sindacograzie alla Lega, ma anche e soprattutto a chi non votavaLega. Contano le persone, i progetti.

Il nostro lo metteremo sul sito, che sara’ aperto ad adesionie proposte. Useremo molto la Rete”. E riferendosi al centrodestra Tosi aggiunge: ”Il leaderdella coalizione dovra’ essere scelto dalle primarie. Magarise partecipa le vince lui (Berlusconi, ndr), ma se e’incandidabile… Comunque le primarie sono indispensabili: alcentrosinistra hanno portato un consenso stratosferico.

Facciamole anche noi, pero’ facciamole all’americana,aperte”. Come vuole Renzi che ”e’ un sindaco, come me. E’abituato a raccogliere il consenso a 360 gradi, anche tra chinon e’ allineato politicamente con te pero’ magari ti stima eti vota”.

red-ceg/lus