Governo: Brunetta, cabina di regia per tutte le grandi tematiche

29 7, 1305 -

(askanews) – Roma, 12 ago – ”Ha perfettamente ragione ilpresidente della Commissione Lavoro della Camera deideputati, Cesare Damiano: la cabina di regia non deveriguardare solo l’Imu, ma tutte le grandi tematiche che ilgoverno dovra’ affrontare da oggi al prossimo autunno.

Dall’eventuale rifinanziamento della cassa integrazione inderoga, ai provvedimenti in tema di precari e mobilita’ dellapubblica amministrazione, dalla scuola, a quel pozzo senzafondo, tanto caro a Damiano, che e’ il tema dei cosiddettiesodati, all’impostazione della prossima legge di stabilita’che deve essere presentata dal governo alle Camere entro il15 ottobre. Per ciascuno di questi, e altri provvedimenti, acarattere regolativo e finanziario, noi chiediamo che ilMinistero dell’Economia e delle finanze faccia le opportuneistruttorie, in termini di costi, benefici, e relativecoperture. Nulla dovra’ essere dato per scontato, nulladovra’ essere dato per acquisito”. Lo afferma RenatoBrunetta, presidente dei deputati del Pdl.

”Sarebbe curioso se in un governo di coalizione fosserosoddisfatte solo le esigenze della sinistra. Ricordo infine aDamiano che ad oggi per la cassa integrazione in deroga e’stato gia’ stanziato 1 miliardo di euro, mentre per il rinviodel pagamento della prima rata dell’Imu sulla prima casa solo20 milioni di euro. Evviva la cabina di regia”, concludeBrunetta.

com-ceg/cam/ss