Governo: Di Pietro, in atto finto braccio di ferro

AGO 2, 1305 -

(askanews) – Roma, 10 ago – ”Ogni giorno la tenuta dell’attualegoverno viene messa a rischio da una minaccia diversa: ierie’ stata la volta dell’Imu, che ha dato il via a un serratobotta e risposta tra le forze che compongono questainnaturale maggioranza, domani chissa’ quale sara’ ilpretesto per dare il via a quello che, in realta’, e’ solo unfinto braccio di ferro. Lo scrive in un post sul suo blog ilPresidente onorario dell’Italia dei Valori, Antonio DiPietro.

”Infatti – prosegue – al di la’ dei proclami, nessuno haintenzione di tornare alle urne e lasciare il proprioscranno. Cosi’ si continua a prendere altro tempo e arimandare, uno dopo l’altro, un’infinita’ di provvedimenti.

Settembre, stando quindi a tutti i rinvii, sara’ un meserovente. A cominciare dalle decisioni che sara’ chiamata aprendere la Giunta per le immunita’ in merito alla decadenzadi Silvio Berlusconi, condannato in via definitiva, nonche’in merito alla sua ineleggibilita’, evidenziata da un ricorsopresentato dall’Italia dei Valori Molise. Sara’ poi la voltadel Senato, che dovra’ limitarsi a prendere atto dellasentenza definitiva, emessa dalla Cassazione. Vorrei scartaresin d’ora, l’ipotesi, assurda, di un voto in contrasto conquello emesso dalla Corte suprema perche’ rappresenterebbe ungesto eversivo nei confronti della Legge, sarebbe uno sfregioallo Stato di diritto senza eguali, davanti al quale non sipotra’ non reagire con forza. Vedremo cosa accadra’, poi, sulversante della riforma della legge elettorale che sara’affrontata con ‘procedura d’urgenza’, non subito, bensi’ asettembre. E, ancora, mi chiedo come sia stato possibilepensare di rimandare quei provvedimenti strutturali,fondamentali per la ripresa della nostra economia”.

”Signori miei – conclude Di Pietro – qui c’e’ un’unicaprocedura d’urgenza da mettere in campo: tornare alle urne emettere fine a quest’esperienza di governo assolutamentefallimentare”.

com-ceg/lus