Imu: Brunetta, basta idee folli, vanno rispettati impegni (Repubblica)

71 4, 1304 -

(askanews) – Roma, 9 ago – ”I ministri non fanno le rassegne,quelle le fanno gli uffici studi. I ministri non si occupanodelle analisi preliminari, prendono le decisioni”. Loafferma Renato Brunetta, presidente dei deputati del Pdl, inun’intervista a La Repubblica sul documento presentato dalministero dell’Economia con le nove ”ipotesi di intervento”sull’Imu.

”Ora pero’ – sottolinea Brunetta – non e’ piu’ tempo difare ipotesi, qui bisogna fare proposte serie e strutturatesulla base degli impegni presi. Adesso e’ il momento dellescelte. Bisogna assumere le responsabilita’ politiche delproprio operato, sia in virtu’ degli impegni presi a livellodi maggioranza, sia nei confronti del Paese. Scelte chiare,utili all’economia e finanziariamente responsabili”.

”Il governo e la maggioranza si sono impegnati adeliminare l’Imu sulla prima casa e sui terreni agricoli. Equesto indipendentemente dai punti di forza o di debolezzadei diversi interventi ipotizzati ora dal minisiterodell’economia. La tassa sull’abitazione principale devesparire”, aggiunge Brunetta.

”Io mi fido di Letta, mi fido di quello che ha detto, mifido della Cabina di regia, mi fido della gestione collegialeche deve caratterizzare questo governo. L’Imu sulla primacasa – conclude Brunetta – va eliminata, cosi’ e’ statodeciso, e cosi’ deve essere: i patti sono chiari, nientefurbizie e ipotesi folli”.

com-ceg/lus