Dl fare: Boccia, offre risposte immediate al paese reale

98 6, 1304 -

(askanews) – Roma, 9 ago – Il presidente della CommissioneBilancio e relatore del provvedimento con l’onorevole Sisto,ha voluto sintetizzare, in una nota, i principali contributial sistema economico italiano del DL Fare, convertito inLegge. In particolare Boccia ha voluto ricordare come”l’accesso al fondo di garanzia per il credito alle pmi,esteso anche ai professionisti, insieme al finanziamento atasso agevolato di nuovi macchinari e impianti a usoproduttivo”, rappresenti ”uno straordinario strumento diimpulso agli investimenti. Come il sostegno ai progetti diricerca e innovazione industriale e l’istituzione di un fondoper il rilancio delle infrastrutture con 2.069 mil perfinanziare interventi cantierati e cantierabili”. ”La Legge – ha aggiunto Boccia – prevede anche finanziamentiagevolati che investono nei Paesi in via di sviluppo.

L’agenda digitale, con un capitolo a se stante, imprimeun’accelerazione della trasformazione tecnologica del nostroPaese e il WiFi libero ne e’ uno dei simboli”.

Infine ”il capitolo sulle agevolazioni ai contribuenti indifficolta’ economica, con la rateizzazione delle impostescadute fino a 120 rate e l’impignorabilita’ della primacasa, rappresentano un segnale di sostegno a quella parte delpaese che attraversa difficolta’ oggettive quotidiane. Ilsostegno all’Expo 2015, lo sblocco del turn over per leuniversita’, il sostegno di 100 milioni alla ricerca e lareintroduzione dell’obbligo della mediazione civile ecommerciale, vanno incontro ad aspettative del Paese realeche chiede alla Politica risposte immediate ai problemi diogni giorno”. ”Mentre c’e’ un pezzo di ceto politico checontinua a litigare”, ha concluso Boccia, ”oggi abbiamogarantito al sistema economico risposte attese da tempo”.

com-brm/cam/ss