Governo: Cicchitto, parole Epifani ci stanno portando in vicolo cieco

45 5, 1304 -

(askanews) – Roma, 8 ago – ”Registriamo in modo assaipreoccupato il fatto che l’intervista di Guglielmo Epifanista innescando una serie di azioni e reazioni che possonofacilmente portare la situazione in un vicolo cieco”. Lo hadichiarato il parlamentare del Pdl, Fabrizio Cicchitto. ”Aquesto proposito -continua il presidente della commissioneEsteri- ci torna alla memoria il vecchio detto secondo ilquale non glielo ha ordinato il medico a Epifani di portareun attacco frontale a Berlusconi e quindi al Pdl che e’ anchel’altro partito che tiene in piedi il governo”.

”Allora e’ possibile che, come un grappolo di ciliegie,tutto si sgrani: dall’attacco a Berlusconi, alla tenuta delgoverno, a quella della stessa legislatura, con ilconseguente blocco sia della politica economica sia delleriforme istituzionali, con l’unica eccezione di modifichealla legge elettorale che vanno comunque fatte”, aggiungeCicchitto.

”Di conseguenza siamo a uno snodo decisivo: se l’attaccofrontale di natura giudiziaria a Berlusconi diventa anche unattacco altrettanto frontale sul piano politico e cio’avviene non solo a opera di giudici alla Esposito ma di unpartito di governo come il Pd e’ evidente che le cose sonodestinate a complicarsi e di molto. Ci auguriamo che dallariunione della direzione di oggi del Pd, venga un messaggiodi responsabilita’ e di tenuta del governo, il che implicaanche il rispetto per le altre forze politiche che fannoparte della maggioranza”, conclude Cicchitto.

com-ceg/red/alf