Berlusconi: Epifani, sentenze si applicano. Pd non ha speculato

67 2, 1304 -

(askanews) – Roma, 8 ago – ”Abbiamo aspettato la sentenza dellaCassazione senza speculazioni di parte”. Lo afferma, secondoquanto si apprende, il segretario del Pd Guglielmo Epifaniaprendo la Direzione del partito in corso nell’auletta deigruppi di Montecitorio.

”Abbiamo detto poi con onesta’ tutte le cose che andavanodette: le sentenze – ribadisce Epifani – si rispettano e siapplicano; va affermata la difesa del principio di legalita’per cui i cittadini sono tutti uguali davanti alla legge eognuno soggiace alla legge. Principi ovvi e conosciuti, allabase di tutte le Costituzioni liberaldemocratiche. Per questonon si puo’ contrapporre la legittimazione data dallarappresentanza politica al principio di legalita’, e cosi’superare il rispetto che si deve alla divisione dei poteri.

La logica del tanto peggio, tanto meglio e’ destinata solo apeggiorare il clima e a deteriorare un profilo di confrontopolitico e civile. Fanno parte di quella logica gli insulti,gli eccessi verbali e i toni che sono stati usati”.

ceg/lus/rl