Governo: Meloni, Napolitano prenda atto di esperienza fallimentare

16 , 1304 -

(askanews) – Roma, 7 ago – ”Come temevamo questa esperienza digoverno si sta rivelando fallimentare e crediamo che anche ilPresidente della Repubblica Giorgio Napolitano debbaprenderne atto. Mettere insieme gente che si detesta epretendere da loro risposte coraggiose e’ un errore. Sullabase dei fatti questo e’ il governo dei ‘lunghi rinvii’ cheha rimandato su tutte le grandi questioni: Imu, leggeelettorale, riforme costituzionali. L’Italia non ha bisognodi questo ma di maggioranze coese. Oggi rischiamo un eternogioco del cerino tra Pd e Pdl per vedere chi si bruciaprendendosi la responsabilita’ di far cadere il governo.

Quello che serve invece e’ tornare al voto con una nuovalegge elettorale che garantisca parlamentari scelti e nonnominati e un premio di maggioranza uguale tra Camera eSenato”. E’ quanto ha detto nel corso di Unomattina Estateil presidente dei deputati di Fratelli d’Italia, GiorgiaMeloni.

”La scelta del PdL di tornare a vecchie sigle come ForzaItalia non e’ condivisibile perche’ la politica e’ un flussoin avanti, come la storia. I risultati raggiunti inpochissimi mesi da Fratelli d’Italia dimostrano che in Italiac’e’ ancora voglia di partecipare e credere in persone,percorsi, slogan e ricette nuovi”, ha concluso il capogruppoalla Camera di FdI.

com-ceg/cam/ss