Berlusconi: Schifani, non siamo avventuristi difendiamo nostro leader

33 1, 1303 -

(askanews) – Roma, 3 ago – ”Il Pd eviti di infiammare il climagia’ abbastanza rovente. La legittima, doverosa e sentitadifesa del nostro leader storico Silvio Berlusconi non e’avventurista come afferma Bersani”. Lo sostiene ilpresidente dei senatori del Pdl, Renato Schifani, in rispostaalle dichiarazioni rilasciate oggi dall’ex-segretario delPd.

”Crediamo seriamente e profondamente – proesgue Schifani- che egli (Berlusconi ndr) abbia subito una graveingiustizia e con lui i tanti milioni di italiani che hannocreduto per venti anni nell’uomo e nel politico. Non cadremocomunque e mai nella trappola del Pd, dilaniato da lotteintestine alla ricerca di una leadership che non c’e’ e,quindi, la nostra fortissima indignazione, ancora piu’ ampiae profonda di quanto si poteva prevedere per la condanna alpresidente Silvio Berlusconi, non sfociera’ in rabbia ne’ incomportamenti non consoni alla nostra tradizione moderata”.

”E’ naturale e comprensibile che ci siano stati e che cisaranno ancora dichiarazioni e prese di posizioni dure edeterminate ma nessuna di esse improntata a intenzioni ofinalita’ irresponsabili”, conclude il capogruppo del Pdl,aggiungendo: ”Questo e’ il momento, come ho avuto modo didire ieri, di pensare e di pesare le parole e sono certo chetutto il nostro popolo sapra’ essere all’altezza di quantorichiede la situazione. Una cosa e’ certa non lasceremo maisolo Silvio Berlusconi”.

com-sgr