Senato: si lavora fino al 9 agosto, settimana prossima dl fare in Aula

82 6, 1301 -

(askanews) – Roma, 30 lug – L’assemblea del Senato sara’ allavoro fino al 9 agosto. Lo ha previsto la confernza deicapigruppo di Palazzo Madama, che ha messo a punto ilcalendario dei lavori dell’Aula da qui alla chiusura per lapausa estiva.

Questa settimana saranno conclusi i lavori sul decretolavoro-Iva, a seguire il decreto Ilva, cui succedera’ ildecreto ecobonus. E’ prevista anche la nomina di dueconsiglieri di presidenza della giustizia amministrativa,della giustizia tributaria e della Corte dei conti. Siprevede di lavorare anche nella giornata di venerdi’ 2agosto.

La settimana prossima sara’ la volta del decreto del fare,a partire dal pomeriggio di lunedi’ 5 agosto, a seguireeventulai altri decreti gia’approvati dal Senato edeventualmente modificati dalla Camera, come ad esempio il dlcarceri. Il decreto del fare e’ ora all’esame dellecommissioni Affari costituzionali e Bilancio del Senato. Sonostati fissati i termini per la presentazione degliemendamenti: alle 20 di oggi per le commissioni e alle 13 dilunedi’ per l’Aula.

njb