Riforme: Balduzzi(Sc), nessuna pregiudiziale su prop9oste opposizioni

92 8, 1301 -

(askanews) – Roma, 30 lug – ”La discussione sul ddlcostituzionale sulle riforme e’ una vera discussione, ma perfar questo bisogna stare davvero ad ascoltarsi e laCommissione affari costituzionali deve essere intesa non comeun luogo dove far propaganda, ma come la sede dove cercareinsieme le strade migliori per creare le premesse, quando sientrera’ nel merito, per fare quei cambiamenti utili, non perstravolgere, ma per aggiornare in modo equilibrato la nostraCostituzione”.

E’ quanto dichiara l’on. Renato Balduzzi, capogruppo diScelta Civica nella Commissione Affari Costituzionali dellaCamera a proposito delle dichiarazioni di esponenti di M5S.

”Non ci sono pregiudiziali assolute nei confronti degliemendamenti dell’opposizione, un eventuale ritorno del ddl alSenato -sottolinea Balduzzi- non sarebbe un dramma dal puntodi vista dei tempi; ma deve trattarsi di emendamenticonvincenti, il che non e’ scontato, in quanto il testo checi e’ arrivato dal Senato costituisce un buon punto diequilibrio tra le diverse esigenze”.

com-min