Kyenge: Chaouki (Pd), Maroni condanni con chiarezza insulti razzisti

86 3, 1301 -

(askanews) – Roma, 30 lug – ”Facciamo nostra la richiesta diCe’cile Kyenge e invitiamo il leader della Lega Nord RobertoMaroni a condannare con chiarezza e senza ombra di ambiguita’la deriva d’insulti e volgarita’ razziste diffuse tranumerosi esponenti del suo partito”. Lo dichiara KhalidChaouki, deputato del Partito democratico.

”Piu’ volte abbiamo denunciato focolai razzisti nellefila della Lega Nord – prosegue il parlamentare del Pd -questa e’ un’occasione per Maroni per dimostrare che irappresentanti del suo partito non sono razzisti, e isolare ifacinorosi e violenti che, in queste ore, stanno facendoparlare di noi in Europa in termini ben poco edificanti,esponendo l’Italia al ridicolo”.

”A causa delle mancate dimissioni del vicepresidente delSenato Roberto Calderoli, delle quali Maroni e’ il maggioreresponsabile – conclude Chaouki – noi continuiamo a pagare ilprezzo di una generalizzata impunita’ verso chi, dalleistituzioni, fornisce un facile alibi per coloro checontinuano a diffondere semi di odio e xenofobia. Calderolisi dimetta e con lui i suoi nuovi adepti che spuntano sulterritorio cosi’ come sul web”.

com-ceg/sam/bra