Corruzione: Messina (Idv), governo immobile, ancora politica rinvii

66 9, 1301 -

(askanews) – Roma, 30 lug – ”Di norma, nei momenti di crisi siabbassano le tasse e non se ne creano altre. E’ chiaro, damanuale di economia, che se la pressione fiscale vieneaumentata, si riducono i consumi e l’economia si ferma. InItalia e’ successo questo e adesso occorre cambiaredirezione”. Lo afferma in una nota il segretario nazionaledell’Italia dei Valori, Ignazio Messina.

”Il nostro Paese – aggiunge Messina – ha bisogno diinterventi economici seri, strutturali, che diano respiro aicittadini e alle piccole e medie imprese, oltre che di unavera lotta alla corruzione e all’evasione”. ”Infatti -prosegue Messina – ogni cittadino onesto oggi in Italia pagail conto anche per chi evade. Ma l’attuale Governo anche suquesto fronte rimane immobile e prosegue con la politicadegli annunci intercalati da continui rinvii. I cittadini nonce la fanno piu’, non possono reggere questa situazione. E asettembre tutti i nodi verranno al pettine: quello chel’Esecutivo eufemisticamente definisce ”ingorgo’checorrisponde ad una tassazione smodata. Occorre voltare paginacon senso di responsabilita”’.

”Per questo – conclude Messina – il Parlamento abroghiimmediatamente il Porcellum e si ridia la parola aicittadini. La verita’ e’ che prima questo Governo va a casa,meglio e’ per tutti”.

com-ceg/lus/alf