Riforme: Di Maio, Letta cadra’ sull’articolo 138 (Il Fatto)

14 8, 1301 -

(askanews) – Roma, 29 lug – ”Li abbiamo fermati con 53 ore diopposizione di fila, nel momento giusto. Ed e’ solo l’inizio:vedrete che il governo cadra’ proprio sul ddlcostituzionale”. Lo sostiene, in un’intervista al Fattoquotidiano, Luigi Di Maio (M5S), vicepresidente della Camera,per il quale la maggioranza e’ ”gia’ spaccata sulleriforme.

E poi tanta gente ancora non sa dell’attacco alla Carta. Perquesto, faremo una grande manifestazione nazionale asettembre sul 138”.

”Venerdi’ scorso nella conferenza di capigruppo, quellache ha deciso il rinvio del voto sul ddl, i rappresentantidella maggioranza si sono presentati senza soluzione. Lapresidente della Camera Boldrini si e’ dovuta rivolgere alnostro capigruppo, Nuti: ‘Ci dica qualcosa’. La proposta suitempi e’ stata nostra. Persino Brunetta si e’ trovatod’accordo”, spiega Di Maio.

”Aspetto di vedere come la maggioranza riuscira’ ariunire tutti i suoi deputati in Aula in quei giorni (6,7 e 8settembre ndr). Ma l’aspetto fondamentale – conclude Di Maio- e’ che in queste settimane potremo continuare con l’operadi informazione dei cittadini”.

red-ceg/lus/rl