Mediaset: Carfagna, via giudiziaria a politica rischio per democrazia

33 4, 1301 -

(askanews) – Roma, 29 lugLIO 2013 – ”La via giudiziaria allapolitica e’ un rischio fortissimo per la nostra democrazia erappresenta una minaccia per tutti gli italiani e non soloper il Popolo della Liberta”’. Lo ha scritto la portavocedel gruppo Pdl alla Camera dei deputati Mara Carfagna,nell’ultimo editoriale di ”ThinkNews’, il quotidiano onlineche dirige.

”La sentenza che domani emettera’ la Corte di Cassazionesu Silvio Berlusconi – ha sottolineato l’esponente del Popolodella liberta’ – sara’ lo spartiacque tra un futuro diliberta’, in cui a prevalere e’ la ragionevolezza nello statodi diritto, e uno nebbioso, dove il rischio d’ingerenza diuna parte sul tutto e’ destinata ad alterare e distorcere lenormali attivita’ e dinamismi”.

Per Carfagna ”la fiducia nei giudici della Corte e’tanta, anche perche’ leggendo le carte, emerge l’innocenza diSilvio Berlusconi. Un Paese democratico e avanzato, dal puntodi vista della civilta’ giuridica, non puo’ derogare alprincipio della necessaria certezza oltre ogni ragionevoledubbio come regola di giudizio. Mi indigna – ha proseguito -la pervicacia ideologica con cui ci si ostina a negare quantodavvero sta accadendo nel nostro Paese. Se a generareun’attenzione cosi’ morbosa da parte della magistratura e’non la condotta criminosa messa in atto, ma l’idea politicache si incarna e rappresenta, allora vuol dire che la nostrademocrazia e’ in pericolo”.

com-min