Lavoro: Damiano(Pd), bene incentivare occupazione no deregolamentazione

47 2, 1301 -

(askanews) – Roma, 29 lug – ”L’incontro di domani tra le partisociali e il Ministro Giovannini sull’Expo ha il vantaggio diavere alle spalle un accordo aziendale siglato unitariamentedal sindacato milanese con Expo2015, che regolamenta laflessibilita’ in ingresso collegata alla straordinarieta’dell’evento. Puo’ essere un apripista per regole piu’generali, la cui definizione deve essere affidata alle partisociali”.

Lo afferma Cesare Damiano, presidente della commissioneLavoro della Camera, che aggiunge: ”Utilizzare al meglio leopportunita’ offerte da questa importante manifestazione perincentivare ricadute occupazionali sull’intero territorionazionale, e’ un obiettivo che puo’ essere perseguito senzapero’ scambiarlo con una deregolamentazione generalizzata estrutturale del mercato del lavoro. L’impegno che il Ministroha annunciato per potenziare i centri per l’impiego vasicuramente bene, ma insistiamo nel chiedere al governo diincludere da subito nelle sue priorita’ anche la correzioneal sistema pensionistico”.

”Le poche risorse attualmente esistenti, o le tante chesi renderanno disponibili nella legge di stabilita’, vannoequamente distribuite sui vari capitoli economici e sociali.

La soluzione ai problemi di maggiore emergenza annunciata daEnrico Letta, al momento dell’insediamento del governo, vannorese operative”, conclude Damiano. com-min