Governo: Colaninno, risorse per ammortizzatori, chiudere su Imu

49 3, 1301 -

(askanews) – Roma, 29 lug – ”Occorre porre particolareattenzione ai dati diffusi dalla Cgil sulla Cassaintegrazione. Il Pd ritiene fondamentale che il governomantenga massima concentrazione per guidare il Paese fuoridalla crisi, individuando le priorita’ di politica economicain presenza di vincoli finanziari. La priorita’ assoluta e’appunto accantonare risorse finanziarie rilevanti pergarantire il rifinanziamento degli ammortizzatori sociali: sitratta di una misura discriminante per gestire la prossimafase, ancora caratterizzata, nonostante la preannunciatainversione del ciclo economico, da un’elevatadisoccupazione”.

Lo afferma Matteo Colaninno, responsabile Economia delPartito Democratico, che aggiunge: ”Sull’Imu, dopo cabine diregia e incontri bilaterali con il governo, e’ doverosochiudere sulla proposta di mediazione avanzata dal MinistroSaccomanni senza ulteriori indugi o balletti”.

”Il Pd -annuncia Colaninno- chiedera’ al governo impegniunivoci per guidare l’Italia fuori dalla crisi e sollecitera’l’esecutivo a mantenere una linea che imprima una nuova eforte caratterizzazione della politica economica sui temidell’occupazione, della domanda interna e degliinvestimenti”.

com-min